Server dedicato

/Server dedicato
Server dedicato 2016-11-08T13:01:55+00:00

Perché è utile un Server Dedicato?

Sono diversi i motivi per i quali si decide di lasciare un servizio di solo hosting, optando per un server dedicato, eccone alcuni:

  • Libertà di movimento: si può scegliere di installare e configurare diversi servizi a proprio piacimento, senza nessuna limitazione. Si è amministratore del server e si ha pertanto piena autonomia.
  • Maggiore visibilità: il sito web ospitato sul server dedicato è unico e quindi gode di maggiore velocità e spazio.
  • Maggiore controllo: si possono installare diverse DLL per integrare al meglio le varie applicazioni in esecuzione.
  • Semplicità:  Si può avere, a richiesta, il pannello di controllo PLESK per gestire facilmente la creazione di zone DNS, creare nuovi siti web, gestire la posta elettronica, etc…
  • Maggiore potenza: Si ha la possibilità di installare database come MySQL e gestire con sistemi appositi i vari database per avere maggiori performance.

IT_Servizi_Server_dedicato

In definitiva la differenza tra hosting e server dedicato è notevole: usufruire di un semplice servizio di hosting  è come vivere in un condominio, quindi condividere gli spazi in comune, rispettare regole imposte,  il server dedicato, invece, è come vivere in una villa e di conseguenza si ha la massima libertà di gestione.  Affidati ai nostri esperti per capire se anche tu hai bisogno di questa soluzione.

CHI SIAMO

IT Servizi nasce nel 2004 come web agency e software house, specializzata nella realizzazione di siti internet e software gestionali per piccole e medie imprese e, successivamente, anche per aziende di dimensioni medio grandi.

CONTATTI

Sede di Milano: Viale Monza 347 - 20126 - Milano
Sede di Napoli: Via PIO IX 23 - 80023 - Caivano
Tel. 02.48731502