Hosting

/Hosting
Hosting 2016-11-08T13:01:55+00:00

Il tuo spazio nel web

La definizione di hosting deriva dall’inglese (to host), ospitare, che consiste nel salvare le pagine del proprio sito internet su un server web rendendolo di fatto raggiungibile da tutti.

Il server, ovviamente, è connesso ad internet e garantisce l’accesso alle pagine web 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, semplicemente digitando il proprio nome del dominio o l’indirizzo IP. Mediante un servizio di hosting, quindi, è possibile pubblicare dei file in rete che saranno raggiungibili mediante una URL.

Un servizio di hosting è utile, ad esempio, per creare un disco remoto o di backup, o più frequentemente, un sito web.

La fornitura di questo tipo di servizio è oggi un settore molto specifico, in cui operano diverse realtà nel campo dell’ICT, nazionali, ma anche grandi aziende multinazionali.

La scelta del tipo di hosting è sicuramente un passaggio delicato, per cui è buona di norma affidarsi ad imprese specializzate: come IT Servizi ad esempio.

IT_Servizi_Hosting

CHI SIAMO

IT Servizi nasce nel 2004 come web agency e software house, specializzata nella realizzazione di siti internet e software gestionali per piccole e medie imprese e, successivamente, anche per aziende di dimensioni medio grandi.

CONTATTI

Sede di Milano: Viale Monza 347 - 20126 - Milano
Sede di Napoli: Via PIO IX 23 - 80023 - Caivano
Tel. 02.48731502